Blue Life 2024

Riparte Blue Life per la nuova stagione 2024 alla Rari Nantes di Cagliari con Blue Life Scuola Apnea Sardegna! Per Iscriverti.

Una nuova stagione da Marzo a Novembre, con un obiettivo chiaro e ambizioso: combattere l’obesità e il diabete attraverso il potere rigenerante degli sport acquatici. Quest’anno, il programma si espande per accogliere non solo giovani, ma partecipanti di tutte le età, dai 6 ai 99 anni, promuovendo uno stile di vita salutare attraverso le attività in acqua.

Negli appuntamenti bisettimanali alla Rari Nantes il martedì e il giovedì dalle ore 16:30 alle 17:15 per il gruppo junior e, negli stessi giorni, dalle 21 alle 21.45 per gli adulti, i partecipanti al programma potranno frequentare i corsi di nuoto e apnea ad una tariffa agevolata e accedere agli incontri con nutrizionista. Perfezionare il proprio stile e apprendere le tecniche base dell’apnea e della respirazione, Blue Life è un affascinante viaggio nel mondo degli sport acquatici condotto da Blue Life Scuola Apnea Sardegna – con i migliori istruttori FIPSAS e sostenuto da Fondazione di Sardegna. 

 

Bambini che nuotano alla Rari Nantes nel programma Blue Life di Blue Life Scuola Apnea Sardegna
Blue Life 2024 alla Rari Nantes

 Il programma Blue Life 2024 è sostenuto inoltre da una rete di partner che includono enti locali e organizzazioni internazionali: Comune di Cagliari, dalla Città Metropolitana di Cagliari, dal Comune di Quartu Sant’Elena, dalla CMAS (Confédération Mondiale des Activités Subaquatiques), Lega Navale Italiana Cagliari e Luca Putzolu Assicurazioni.

 

Obesità e Diabete in Sardegna

 

Ma perché abbiamo pensato a Blue Life? 

Il fenomeno dell’obesità in Sardegna è diventato una preoccupazione crescente per la salute pubblica, con dati recenti che evidenziano una situazione allarmante. Circa il 10% degli uomini e il 9% delle donne in Sardegna sono affetti da obesità, mentre oltre la metà della popolazione maschile (51,8%) e quasi un terzo delle donne (31,2%) sono in condizione di sovrappeso. Questi dati sono in linea con la media nazionale, ma rimangono motivo di grande preoccupazione, specialmente per l’incidenza di obesità e sovrappeso nei minori, con circa il 25,6% dei ragazzi tra i 3 e i 17 anni che presentano un eccesso di peso.

Di fronte a questo scenario, il programma Blue Life ideato e coordinato dalla Blue Life Scuola Apnea Sardegna si pone come una risposta proattiva e inclusiva al problema. 

Il programma è progettato per coinvolgere attivamente sia giovani che adulti in attività fisiche e iniziative di educazione nutrizionale, sfruttando le potenzialità dello sport acquatico per migliorare la salute fisica e mentale dei partecipanti.

Iscrizioni Aperte! Posti limitati, accettazione per ordine di richiesta. Trovi il modululo iscrizione e tutte le informazioni qui:
🔗 https://bluelifeexperience.com/blue-life-2024/
📞 Tel/WA: +39 342 6422500
📧 scuolapnea@yahoo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *