Incontro con Giorgio Dapiran

Nato a Modena nel 1943, ha vissuto in liguria e dagli anni ’80 è sardo d’adozione. Giorgio Dapiran è una leggenda vivente della Pesca Subacquea. Sabato 6 luglio 2024 sarà nostro ospite alla Lega Navale Italiana di Cagliari (Su Siccu), per un incontro/ confronto con appassionati della pesca subacquea in cui svelerà le sue tecniche sul tema “Agguato nel Bassofondo” e racconterà i suoi aneddoti in giro per il mondo.

L’incontro, organizzato da Scuola Apnea Sardegna e Lega Navale Italiana di Cagliari, è aperto a tutti, previa prenotazione attraverso l’email eventibluelife@gmail.com

 

Incontro con Giorgio Dapiran allla Lega Navale (sede di Su Siccu) a Cagliari

Chi è Giorgio Dapiran?

 

Dapiran è una figura rinomata nel campo della pesca subacquea e della progettazione di attrezzature per questa attività. La sua passione per il mare e la caccia subacquea ha radici profonde nella sua famiglia, con un padre pioniere della pesca subacquea e un nonno collaudatore di sommergibili. 

Con una formazione da ingegnere, mestiere che ha praticato per diverso tempo, Dapiran ha sviluppato e condiviso conoscenze innovative nel settore, influenzando significativamente le tecniche di pesca e la progettazione di arbalétes, gli specifici fucili subacquei, grazie alla sua comprensione dei principi fisici applicati ai materiali come il legno rispetto ai tradizionali tubi di alluminio o fibra di carbonio.

Sono suoi numerosi video, pietra miliare della letteratura sulla pesca subacquea, pubblicati dagli anni ’90, visibili sul suo canale youtube.

Non mancate all’appuntamento del 6 luglio 2024 con Giorgio Dapiran alla Lega Navale di Cagliari nella sede di Su Siccu, dalle ore 17.

L’incontro è aperto a tutti, previa prenotazione attraverso l’email: eventibluelife@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *